Promozione sociale e culturale

Sono fondatore e Presidente dell’Associazione di  Promozione Sociale Vento e Vertigine, che si occupa di cultura e benessere digitali, innovazione, legalità, parole, buona comunicazione e molto altro.

Cosa è Vento e Vertigine APS?

Fondata nel 2023, Vento e Vertigine è un’Associazione di Promozione Sociale che si distingue per iniziative ed eventi a tema legalità e giustizia, coinvolgendo migliaia di studenti e cittadini. L’associazione promuove la comunicazione positiva, l’innovazione etica e sostenibile, i valori della legalità, l’uso consapevole della parola, la relazione efficace con la tecnologia e l’espressione artistica e culturale. Vento e Vertigine si dedica a formare e sensibilizzare la comunità attraverso attività culturali e educative. Collabora con la piattaforma europea Risk&Compliance, dove periodicamente pubblica articoli e recensioni di libri sul tema Giustizia.

 

Nonostante sia una realtà giovane, si è già fatta notare per eventi con figure del calibro di Nicola Gratteri, Antonio Nicaso, Gian Carlo Caselli e, appunto, Tina Montinaro.

 

Nel periodo di attività ha coinvolto migliaia di studenti, collaborando con vari Istituti della provincia di Pistoia, sempre in stretta collaborazione con le Istituzioni Civili e Militari, ma anche promosso eventi pubblici per la comunità tutta.

 

Alcuni associati, nel recente passato, hanno organizzato o collaborato nell’organizzazione di eventi dedicati al tema della legalità, coinvolgendo migliaia di studenti. A tali iniziative hanno preso parte figure di rilievo, come Giudici della Suprema Corte di Cassazione, familiari delle vittime del dovere, tra cui Luciano Traina e Rosaria Costa, e importanti giornalisti come Paolo Borrometi, Sigfrido Ranucci, solo per citarne alcuni

Vuoi saperne di più?

Continua a navigare!

Translate »
Whatsapp
💭 Bisogno di info?
Ciao! 👋
Scrivimi pure: il primo passo è una chiacchierata!